logotype

GF Bassa Valdichiana, tutti i segreti del percorso

Domenica 29 maggio la Granfondo Bassa Valdichiana raggiunge il traguardo delle tre edizioni: una manifestazione ancora giovane ma che vuole fare passi da gigante nei numeri e nella qualità a dimostrazione del grande impegno profuso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Ponticelli (in collaborazione con il sodalizio Asd Laris Bike) per dare il giusto risalto al territorio di Città della Pieve e dintorni.

Per il quarto appuntamento stagionale in calendario dell’Umbria Marathon-Alè Cycling, il percorso di gara rimane confermato in larga parte come nelle precedenti edizioni: misura 44 chilometri con un dislivello di circa 1400 metri con oltre il 95% di strade sterrate, mulattiere e single track.

La partenza e l’arrivo sono ubicati presso i giardini pubblici di Ponticelli. Da lì, percorrendo boschi, sterrati e la salita più impegnativa della gara, denominata San Selvatico (oltre il 30% di pendenza), si arrivera a Città della Pieve dove all’interno del centro storico una novità suggestiva attende i partecipanti: il superamento di una quarantina di scalette a salire.

Successivamente si scende in località Tre Mulini, si attraversa il guado di un torrente, poi si sale fino a metà del monte Pausillo e, passando per i borghi di Casaltondo e San Biagio, si trovano altri due guadi e tramite l’attraversamento della località di Canale, nel territorio comunale di Città della Pieve, si ritorna verso Ponticelli. 

In alternativa per i meno allenati il percorso corto di 29 chilometri per una domenica, quella prossima, che segnerà una giornata di grande sport verso un pubblico attento, partecipe ed appassionato alla mountain bike.

INFO, ISCRIZIONI E MODALITA’

Percorso lungo 20 euro entro il 26 maggio, 25 euro la mattina prima della gara

Percorso corto 15 euro

Pre-iscrizioni tramite il sito www.dreamrunners.it

Ritrovo presso i giardini pubblici di Ponticelli ore 7:30

Partenza ore 10:00

Apertura pasta party ore 12:00

Recapiti telefonici organizzatori: 335.52050357 -  346.4778471 - 335.1401235

www.prolocoponticelli.it

www.larisbike.it

 

Luca Alò

  • Volchem
  • Facebook
  • Rio Verde
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates