logotype

GF MONTECUCCO sulla rampa di lancio

La Granfondo del Monte Cucco si conferma un appuntamento importante per il panorama del ciclismo fuoristrada della regione Umbria ed è organizzato dall’Asd Cucco in Bike con i patrocini della Regione Umbria, della Comunità Montana Alta Umbria e sotto l’egida della Federciclismo Umbria.

Quella che andrà in scena domenica 12 giugno a Costacciaro è l’ottava edizione per un evento che ha confermato il suo trend di crescita negli ultimi anni in termini di adesioni mentre sul piano territoriale e promozionale è una full immersion nella suggestione che solamente il Parco del Monte Cucco può offrire.

Il percorso della granfondo è quello classico che si snoda a giro unico lungo tutta la zona montana del territorio comunale, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza.

Il tracciato è interamente pedalabile ed il fondo rimane ottimo anche dopo le piogge abbastanza copiose. La lunghezza della granfondo è di 42 chilometri e il dislivello è di 1595 metri, mentre il percorso corto misura 20 chilometri per 700 metri di dislivello.

La Granfondo del Monte Cucco ha la validità di quinta prova dell’Umbria Marathon-Alè Cycling e rientra nell’ambito del circuito Supersix-Bike Channel per una manifestazione che avrà tanti motivi di interesse sul piano sportivo ed agonistico nella fase centrale della stagione 2016.

 ISCRIZIONI E MODALITA’

Compilare il modulo iscrizione in ogni sua parte su sito www.cuccoinbike.it  (disponibile al link http://www.cuccoinbike.it/images/stories/GFCucco/regolamenti%20e%20coupon/coupon%20iscrizione%202015.pdf) ed inviarlo via email a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. insieme alla ricevuta di pagamento. L’iscrizione per Cicloturisti ed Escursionisti sarà sempre di 15 euro.

Per i partecipanti alla granfondo sarà di 25 euro entro venerdì 10 giugno e 30 euro domenica 12 giugno. Sabato 11 giugno, con l'iscrizione sul posto, la cifra sarà di 25 euro.

Fattore K ID Gran Fondo   124374

Fattore K ID Pedalata Ecologica   125326

  

I LEADER DELL’UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING

Elite-Under 23: Lorenzo Pierpaoli (Velo Club Cicli Cingolani)

Juniores: Stefano Alecci (Pro Bike Riding Team)

Esordienti: Marco Capputi (Team Bike Miranda)

Esordienti Donne: Valentina Friggi (Narnia 2014)

Allievi: Matteo Minnozzi (Mtb Spoleto)

Allieve Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)

Elite Sport: Federico Rossi (Velo Club Cicli Cingolani)

Master 1: Francesco Vitale (UC Petrignano)

Master 2: Simone Venturini (UC Petrignano)

Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes SC Parlesca)

Master 4: Luca Agostinelli (UC Petrignano)

Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)

Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)

Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)

Master Donna 2: Romina Scarabottini (Ruota Libera Terni)

 CALENDARIO UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING 2016

Granfondo del Monte Cucco - 12 giugno Costacciaro; Martani Superbike - 3 luglio Massa Martana (premiazione finale dell’intero circuito).

  

Luca Alò

  • Facebook
  • Tornado
  • Rio Verde
2020  Umbria Marathon  globbers joomla templates