logotype

GF MONTECUCCO sulla rampa di lancio

La Granfondo del Monte Cucco si conferma un appuntamento importante per il panorama del ciclismo fuoristrada della regione Umbria ed è organizzato dall’Asd Cucco in Bike con i patrocini della Regione Umbria, della Comunità Montana Alta Umbria e sotto l’egida della Federciclismo Umbria.

Quella che andrà in scena domenica 12 giugno a Costacciaro è l’ottava edizione per un evento che ha confermato il suo trend di crescita negli ultimi anni in termini di adesioni mentre sul piano territoriale e promozionale è una full immersion nella suggestione che solamente il Parco del Monte Cucco può offrire.

Il percorso della granfondo è quello classico che si snoda a giro unico lungo tutta la zona montana del territorio comunale, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia nel territorio del Parco del Monte Cucco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza.

Il tracciato è interamente pedalabile ed il fondo rimane ottimo anche dopo le piogge abbastanza copiose. La lunghezza della granfondo è di 42 chilometri e il dislivello è di 1595 metri, mentre il percorso corto misura 20 chilometri per 700 metri di dislivello.

La Granfondo del Monte Cucco ha la validità di quinta prova dell’Umbria Marathon-Alè Cycling e rientra nell’ambito del circuito Supersix-Bike Channel per una manifestazione che avrà tanti motivi di interesse sul piano sportivo ed agonistico nella fase centrale della stagione 2016.

 ISCRIZIONI E MODALITA’

Compilare il modulo iscrizione in ogni sua parte su sito www.cuccoinbike.it  (disponibile al link http://www.cuccoinbike.it/images/stories/GFCucco/regolamenti%20e%20coupon/coupon%20iscrizione%202015.pdf) ed inviarlo via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme alla ricevuta di pagamento. L’iscrizione per Cicloturisti ed Escursionisti sarà sempre di 15 euro.

Per i partecipanti alla granfondo sarà di 25 euro entro venerdì 10 giugno e 30 euro domenica 12 giugno. Sabato 11 giugno, con l'iscrizione sul posto, la cifra sarà di 25 euro.

Fattore K ID Gran Fondo   124374

Fattore K ID Pedalata Ecologica   125326

  

I LEADER DELL’UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING

Elite-Under 23: Lorenzo Pierpaoli (Velo Club Cicli Cingolani)

Juniores: Stefano Alecci (Pro Bike Riding Team)

Esordienti: Marco Capputi (Team Bike Miranda)

Esordienti Donne: Valentina Friggi (Narnia 2014)

Allievi: Matteo Minnozzi (Mtb Spoleto)

Allieve Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)

Elite Sport: Federico Rossi (Velo Club Cicli Cingolani)

Master 1: Francesco Vitale (UC Petrignano)

Master 2: Simone Venturini (UC Petrignano)

Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes SC Parlesca)

Master 4: Luca Agostinelli (UC Petrignano)

Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)

Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)

Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)

Master Donna 2: Romina Scarabottini (Ruota Libera Terni)

 CALENDARIO UMBRIA MARATHON-ALE’ CYCLING 2016

Granfondo del Monte Cucco - 12 giugno Costacciaro; Martani Superbike - 3 luglio Massa Martana (premiazione finale dell’intero circuito).

  

Luca Alò

  • Facebook
  • Volchem
  • Rio Verde
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates