logotype

Marco Bui è il testimonial della Pissei Umbria Marathon 2015

 

Vincitore di 5 titoli italiani, campione del mondo Under 23 battendo un certo Cadel Evans (terzo l’azzurro Martino Fruet), vincitore di 2 gare di Coppa del Mondo: l’Umbria Marathon è pronta a rendere onore a un grande big dello sterrato come Marco Bui.

 

Per il comitato organizzatore è motivo di grande soddisfazione il fatto che Marco abbia scelto di fare da testimonial all’edizione 2015 della Pissei Umbria Marathon.

 

Originario di Mestre, è un grande esempio per la vasta community dei bikers come atleta e come uomo. Un episodio sfortunato nella sua vita, un incidente in moto nel 2005 nel quale ha rischiato di perdere una gamba e in tale sfortuna ha lottato.

 

 L’audacia di un campione come Marco ha fatto sì che potesse tornare prima a camminare e poi di nuovo in sella.

 

 Più forte del dolore, è andato oltre ed ha riavuto la sua grande passione che è la mountain bike. La sua tecnica sopraffina in discesa è rinomata.

 

 Marco Bui ha un feeling molto particolare con gli sterrati dell’Umbria alla luce delle recenti apparizioni alla Granfondo del Monte Cucco e alla Martani Superbike, tali da permettere il contatto tra il marchio Pissei di Sandro Pisaneschi e il circuito marathon: “ Ho corso poco in Umbria – spiega il biker veneto - e mi sono avvicinato a questa manifestazione due anni fa perché fui contattato dal sindaco di Costacciaro, Andrea Capponi, a partecipare alla Granfondo del Monte Cucco. Successivamente ho avuto modo di correre anche a Massa Martana e in entrambe le prove ho trovato un livello alto sia come organizzazione che di partecipazione degli atleti. Sono onorato di essere testimonial di questa bella iniziativa che mi permetterà di conoscere ancor più da vicino una regione molto legata allo sport del fuoristrada ”.  

 

 Marco Bui, partecipando a tutte e cinque le prove in calendario, avrà l’onore di far vestire le maglie che Pissei sponsorizzerà per i leader del circuito “a pois”, su fondo nero, con al centro il nuovo logo di Umbria Marathon.  Grazie a Pissei – commentano gli organizzatori del circuito - abbiamo voluto dare la giusta rilevanza al nostro circuito con la presenza di un vero big dello sterrato come Marco Bui per il quale siamo entusiasti dalla sua gentilezza e disponibilità in occasione della sua visita alla Granfondo del Monte Cucco e alla Martani Superbike  ”.

 

 Lo spettacolo agonistico dell’Umbria Marathon è pronto ad andare in scena con la partnership di Pissei, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria, presieduto da Carlo Roscini: non resta altro che calcare gli sterrati dell’Umbria per un’altra edizione di successo del circuito.

 

Località e date: Orvieto Wine Marathon 1° marzo – Orvieto (Terni); Trofeo Avis Baschi 19 aprile – Baschi (Terni); Granfondo delle Sorgenti 10 maggio - Nocera Umbra (Perugia);  Granfondo del Monte Cucco 14 giugno – Costacciaro (Perugia); Martani Superbike 21 giugno – Massa Martana (Perugia) con premiazione finale dell’intero circuito. 

Luca Alò

 

  • Tornado
  • Rio Verde
  • Facebook
2021  Umbria Marathon  globbers joomla templates