logotype

E ' tempo di Orvieto Wine Marathon, il 22 febbraio la prova percorso

È un febbraio di grande lavoro, da parte del Team Eurobici Orvieto SS Lazio, per allestire una nuova edizione dell’Orvieto Wine Marathon in programma domenica 1 marzo, prova del circuito Pissei Umbria Marathon 2015.

Negli anni passati sono stati sempre di più i bikers e le società provenienti da ogni parte d’Italia che hanno messo in agenda un appuntamento imperdibile tra i mesi di febbraio e marzo, come da tradizione.

Partecipare alla OWM è sinonimo di primo grande evento della stagione della mountain bike in Umbria e nel Centro Italia. Ed anche questa volta l’attesa sarà sicuramente ripagata da un mix di fatica, divertimento, adrenalina, ospitalità e professionalità all’ombra della Città della Rupe con i suoi tesori artistici e naturalistici.

 Per quest’anno viene riproposto il tracciato dello scorso anno rivisto ed allungato di circa 2 chilometri: un percorso fuori dal comune, molto adatto a chi piace guidare la propria mountain bike, in 42 chilometri sono concentrati ben 9 single track con fondo compatto ed alcuni passaggi molto belli su dei ponti in legno allestiti dagli organizzatori, per un dislivello totale di 1280 metri.

 Anche il percorso corto, riservato alle categorie giovanili ed agli escursionisti, è molto particolare: 22 chilometri tutti da guidare, con single track dopo un breve tratto in asfalto, poi la parte centrale tutta da pedalare e negli ultimi 8 chilometri ancora una serie di single track dentro ai boschi, con fondo sempre molto compatto e un dislivello totale di 630 metri.

Per conoscere da vicino i segreti e ogni metro del tracciato OWM, gli organizzatori hanno previsto per domenica 22 febbraio la consueta prova percorso: ritrovo presso il polo scolastico di Ciconia (sede di partenza e di arrivo della gara) alle ore 8,30 con partenza della carovana prevista alle ore 8,45.

 Con l’Orvieto Wine Marathon, lo spettacolo agonistico dell’Umbria Marathon è pronto ad andare in scena con la partnership di Pissei, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria: manca davvero poco a pedalare sugli sterrati dell’Umbria per un’altra edizione di successo del circuito.

Località e date: Orvieto Wine Marathon 1° marzo – Orvieto (Terni); Trofeo Avis Baschi 19 aprile – Baschi (Terni); Granfondo delle Sorgenti 10 maggio - Nocera Umbra (Perugia);  Granfondo del Monte Cucco 14 giugno – Costacciaro (Perugia); Martani Superbike 21 giugno – Massa Martana (Perugia) con premiazione finale dell’intero circuito.

ISCRIZIONI E MODALITA’ OWM

 Quota di iscrizione: 20 euro fino a venerdì 27 febbraio, 25 euro sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo fino alle 9:30. Per i cicloturisti quota 15 euro.

Luca Alò

2021  Umbria Marathon  globbers joomla templates