logotype

Alle porte la Martani Superbike del 21 giugno

La Martani Superbike bussa alle porte ed è pronta ad andare in scena domenica 21 giugno come atto conclusivo della Pissei Umbria Marathon, nonché valevole come quinta prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Due i percorsi previsti: il lungo (52 chilometri e 1870 metri di dislivello), riservato alla competizione agonistica ed amatoriale, e il corto (22,5 chilometri e 800 metri di dislivello), dedicato invece alla categoria giovani e alla pedalata ecologica.

A dar manforte al grande entusiasmo che si sta creando attorno l’evento organizzato dalla Cicloturistica Massa Martana un autentico boom di adesioni: ad oggi sono 600 unità, compresi gli abbonati.

All’ombra dei Monti Martani, è attesa una grande festa di sport e promozione del territorio perché la gara farà una full immersion nella storia.

In questa edizione 2015 gli ultimi chilometri di gara saranno come lo scorso anno caratterizzati dal passaggio in un tratto dell’antica Via Flaminia, la strada consolare (la prima tra le Viae Publicae romane verso il Nord) realizzata dal censore Caio Flaminio intorno al 220 a.C., che oggi si presenta nella sua veste restaurata con inerti del luogo e bitume albino, dove si possono ammirare anche resti originali di mura di delimitazione. Saranno due i chilometri a stretto contatto con la storia antica che porteranno gli atleti direttamente all’arrivo in Piazza Matteotti.

Con la Martani Superbike, lo spettacolo agonistico dell’Umbria Marathon continua ad andare in scena con la partnership di Pissei e sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria per portare avanti un’altra edizione di successo del circuito.

Luca Alò

  • Pro Action
  • Vinarium
  • Jeko
  • Facebook
  • Atakama
2022  Umbria Marathon  globbers joomla templates