logotype

OWM : attesi in 400 a Morrano d'Orvieto

E’ arrivato il momento tanto atteso, quello dell’Orvieto Wine Marathon che celebra la nona edizione ed è pronta ad accogliere un gran numero di bikers di tutte le categorie agonistiche ed amatoriali che sono protagonisti di un appuntamento partecipatissimo e consolidato da quando è parte integrante del circuito Umbria Marathon.

Tante le adesioni dall’Umbria, ma anche dalle altre regioni come Marche, Lazio, Abruzzo, Toscana, Puglia e Calabria per un totale di 400 partecipanti ai nastri di partenza. La manifestazione si distingue per l'ottima accoglienza ed organizzazione da parte del Team Eurobici Orvieto ed è apprezzata anche per la bellezza dei luoghi in cui si svolge: un su e giù di 42 chilometri per la gara regina, oltre al corto di 25 chilometri (escursionisti) e alla pedalata ecologica di 15 chilometri (categorie giovanili ed escursionisti) per una vera full immersion nel territorio del Parco del Fiume Paglia, in un mix di fatica, divertimento e adrenalina all’ombra della Città della Rupe.

Per un’altra edizione ad hoc dell’Orvieto Wine Marathon gli organizzatori hanno pensato a tutto senza lasciare nulla al caso, a cominciare dalla scelta del nuovo cuore pulsante dell’evento: Morrano di Orvieto, sede di partenza e di arrivo, ma anche del ritrovo dei partecipanti, della consegna dei numeri di gara, delle docce, dei parcheggi, del servizio medico, del pasta party e delle premiazioni dove ogni tipologia di servizio è a totale e completa disposizione in un raggio di un centinaio di metri.

Sui tre percorsi allestiti dagli organizzatori, ben segnalati e presidiati, saranno presenti la Protezione Civile e 50 volontari che garantiranno assistenza continua a tutti i partecipanti affinchè la manifestazione prosegua senza intoppi.

Con l’ingresso in griglia alle 9:30 e la partenza fissata alle 10:00, la Orvieto Wine Marathon prosegue la fase delle iscrizioni alle nuove quote di 25 euro e 15 euro (pedalata ecologica) dalle 15:30 alle 18:00 di sabato 19 marzo ed anche alle medesime cifre nella finestra mattutina del 20 marzo (7:30-9:30) prima della partenza.

 

A Morrano di Orvieto, alle 10:30, spazio alle categorie giovanissimi da G1 a G6 con la Mini Orvieto Wine Marathon in un tracciato lungo circa 400 metri, interamente sterrato, da ripetere più volte in base all’età del partecipante.

Pagina Facebook al link https://www.facebook.com/Orvieto-Wine-Marathon-43035209020/?fref=ts

 

Così nel 2015 gara maschile: 1°Francesco Casagrande – 2°Francesco Failli – 3°Nicola Testi

Così nel 2015 gara femminile: 1°Kristina Konvisarova – 2°Daniela Stefanelli – 3°Francesca Bianconi

 

 ABBONAMENTO UMBRIA MARATHON 2016

Fino al 20 marzo sarà possibile abbonarsi al circuito al prezzo di 95 euro, mentre rimane invariato l’abbonamento alla pedalata ecologica al costo di 72 euro. Sul sito www.umbriamarathon.it, nella sezione “abbonamento” si può consultare la lista abbonati aggiornata al 16 Marzo e controllare i dati. Per qualsiasi info riguardo agli abbonamenti rivolgersi al 338-8514527 (Roberto).

 CALENDARIO UMBRIA MARATHON 2016

Orvieto Wine Marathon - 20 marzo Orvieto; Granfondo Antica Carsulae - 10 aprile Sangemini; Granfondo delle Sorgenti - 8 maggio Nocera Umbra;  Granfondo della Bassa Valdichiana – Ponticelli 29 maggio; Granfondo del Monte Cucco - 12 giugno Costacciaro; Martani Superbike - 3 luglio Massa Martana (premiazione finale dell’intero circuito).

  • Rio Verde
  • Facebook
  • Volchem
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates