logotype

News

Favilli e Mazzorana vincono a Massa Martana

7 luglio 2019, Massa Martana (Pg) – E’ andato in archivio il Jeko Umbria Marathon Mtb 2019, circuito umbro di mountain bike la cui ultima prova si è svolta nel bellissimo scenario di Massa Martana, con partenza e arrivo davanti alle suggestive mura del borgo medioevale. Sono stati circa 650 gli atleti iscritti alla manifestazione organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana del presidente Marcello Bernacchia, che ha proposto dei bellissimi e impegnativi percorsi disegnati tra gli stupendi e indimenticabili scenari dei Monti Martani. 

A vincere la 12ª Martani Superbike Mtb Race sono stati Elia Favilli del Soudal Leecougan Mtb Racing Team e Sara Mazzorana del Team Bike Miranda nel lungo di 50 chilometri, mentre nel Classic di 27 chilometri successi per Alessandro Benini dell’Mtb Capalbio Asd e per Miria Poggianti dell’Asd B-Team. 

Nel lungo alle spalle di Favilli si è classificato Leopoldo Rocchetti del Bike Therapy, mentre sul terzo gradino del podio è salito Stefano Valdrighi, compagno di squadra del vincitore. Invece tra le donne secondo posto per Francesca Buonfiglio del Custom4 Rdr Factory Team e terza piazza per Valeria Bartolini del Bike Innovation. 

Venendo al Classic, dietro a Benini si è piazzato Giorgio Rossi dell’Asd B-Team, mentre terzo è risultato Luca Conti della Scott-Pasquini Stella Azzura. Tra le donne sul secondo gradino del podio è salita Cristina De Medeiros, mentre terza è risultata Bianca Onori. Entrambe indossano i colori del Casteltrosino Superbike.

A vincere la classifica di società a punteggio è stata la Casteltrosino Superbike (vincitrice anche di quella a partecipanti) davanti al Triono Racing Team e al Gs Testi Cicli. Quarta il Team Bike Palombara Sabina e quinta l’Mtb Club Rieti. 

Classifiche complete e aggiornate su www.dreamrunners.it

LEADER UMBRIA MARATHON
Elite femminile: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)
Elite maschile: Alessandro Desantis (Mtb Club Spoleto)
Elite Sport: Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina)
Junior: Giulio Pes (Bike Therapy)
Master Over: Lucio Cherubini (Pol. Indicatore Team Specialized)
Master 1: Andrea Volpe (Pol. Indicatore Team Specialized)
Master 2: Angelo Guiducci (Team Bike Palombara Sabina)
Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes Sc Parlesca)
Master 4: Sauro Nocenti (Pol. Indicatore Team Specialized)
Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)
Master 6: Gianfranco Primaveri (Scott- Pasquini Stella Azzurra)
Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) 
Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)

 

 

 

becking e stefanelli padroni a costacciaro

9 giugno 2019, Costacciaro (Pg) - Grandissimo successo per l’undicesima edizione della  Granfondo del Monte Cucco, quinta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si è svolta a Costacciaro per l'organizzazione dell'Asd Cucco in Bike.

Come sempre tanti i partecipanti alla GF Monte Cucco, due i percorsi che, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia, il territorio del Parco del Monte Cucco e la Valle del Chiascio, hanno permesso di ammirare scenari naturali di incomparabile bellezza.

La manifestazione non ha tradito le aspettative: sul percorso lungo di 47 chilometri l’olandese Hans Becking (DMT Racing Team) si è aggiudicato la vittoria, arrivando con circa tre minuti di vantaggio su Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy Asd ) e su Emanuele Bucci (Asd Frecce Rosse Rimini), che ha occupato l’ultimo gradino del podio. Partita la gara, Hans Becking  impone subito il ritmo e sulla prima salita prende quel vantaggio che gli permette di controllare i propri avversari e concludere al primo posto. Nelle posizioni appena dietro Leopoldo Rocchetti e Emanuele Bucci danno battaglia e inseguono per tutta la gara fino all’ultima discesa dove Rocchetti si prende quei 10 secondi di vantaggio che gli regalano il secondo posto sul podio. Nella gara femminile netta vittoria di Daniela Stefanelli (Team Cingolani Specialized) davanti a Angela Campanari ( Asd Superbike Team) e Sara Mazzorana (Team Bike Miranda).

Con grande soddisfazione del Comitato Organizzatore, la gara ha visto anche la partecipazione di Marco Bui (Diamond Team), pluricampione delle ruote grasse che non perde occasione di onorare la manifestazione con la sua presenza.

Sul percorso corto di 15 chilometri riservato ad allievi ed esordienti, nessun problema per Alex Pelucchini (Gs Avsi Bike Gualdo Tadino) che domina la gara davanti a Gabriele Marinelli (Asd Superbike Team) e Manuel Moretti (Avis Pratovecchio – Errepi Team).

Un grazie ad Andrea Capponi (sindaco di Costacciaro), a Gabriele Lupini (vicepresidente Comunanza agraria dell’Università degli Uomini Originari di Costacciaro) a tutti gli sponsor, alle associazioni e ai volontari che hanno collaborato alla manifestazione, primi attori insieme a tutti i biker di un eccellente spettacolo di sport a stretto contatto con la natura. 

Sito internet manifestazione www.granfondomontecucco.it 

 

MAGLIE UMBRIA MARATHON MTB

Elite-Under23: Alessandro Cresca (Pro Bike Riding Team)
Elite Donna: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)
Juniores: Giulio Pes (Bike Therapy Asd)
Elite Sport: Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina)
Master 1: Claudio Moronci ( Bike Therapy Asd)

Master 2: Angelo Guiducci (Team Bike Palombara Sabina)
Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes Sc Parlesca)
Master 4: Michele Andreani (Testi Cicli Asd)
Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)
Master 6: Gianfranco Primaveri (Scott- Pasquini Stella Azzurra)
Master Over: Lucio Cherubini ( Indicatore Team Specialized)
Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) 
Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)

  • Rio Verde
  • Volchem
  • Facebook
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates