logotype

News

TRABALZA E MAZZORANA VINCONO A CITTA' DELLA PIEVE

19 maggio 2019, Città della Pieve (Pg) - E’  Alessio Trabalza (Asd Vallerbike) il vincitore della sesta edizione della Granfondo Bassa Valdichiana, giunto solitario al traguardo di Ponticelli, frazione di Città della Pieve. Secondo a circa un minuto Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy Asd), chiude il podio Emanuele Crisi (Custom4 RDR Factory Team).

Nella gara femminile si impone Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) davanti a Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina) e a Romina Perugini (Umbertide Cycling Team)

Buona l'affluenza di biker alla quarta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb nonostante un cielo che minacciava pioggia, che però fino alle ultime battute ha risparmiato i partecipanti, che hanno gareggiato su un percorso che ha retto bene l’urto delle piogge dei giorni precedenti e che è piaciuto molto, anche se alcuni dei tratti più tecnici sono stati tolti per la sicurezza dei partecipanti, in quanto resi molto viscidi dalle piogge.

Un gruppetto formato da Michele Angeletti (Bike Therapy Asd), Alessio Trabalza (Asd Vallerbike), Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy Asd) ed Emanuele Crisi (Custom4 RDR Factory Team) viaggia insieme fino al Monte Pausillo, poi nella successiva discesa Angeletti, che è in testa, buca e Trabalza prende quel vantaggio che gli permette di arrivare primo al traguardo.

Stessa storia per la gara femminile, dove Sara Mazzorana, ormai dominatrice assoluta del circuito Jeko Umbra Marathon Mtb, si impone guidando la gara dall’inizio alla fine con la solita proverbiale determinazione.

MAGLIE UMBRIA MARATHON MTB
Elite-Under23: Alessandro Cresca (Pro Bike Riding Team)
Elite Donna: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)
Juniores: Giulio Pes (Bike Therapy Asd)
Elite Sport: Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina)
Master 1: Andrea Volpe (Indicatore Team Specialized)
Master 2: Angelo guiducci (Team Bike Palombara Sabina)
Master 3: Emanuele Grelli (Racing Bikes Sc Parlesca)
Master 4: Andrea Pezzotti (Orte Velo Club Asd)
Master 5: Ernelio Massarucci (Triono Racing Team)
Master 6: Gianfranco Primaveri (Scott- Pasquini Stella Azzurra)
Master Over: Lucio Cherubini ( Indicatore Team Specialized)
Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) 
Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)

TORELLI E MAZZORANA VINCONO A NOCERA

5 maggio 2019, Nocera Umbra (Pg) - E’ Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina) il vincitore dell’ottava edizione della Granfondo delle Sorgenti (prova dell'Umbria Marathon Mtb), secondo il compagno di squadra Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) e terzo Andrea Volpe (Indicatore Team Specialized). Nella gara femminile si impone per il secondo anno consecutivo Sara Mazzorana (Team Bike Miranda).

Buona l’affluenza malgrado la giornata grigia, che non ha risparmiato acqua durante la gara ai partecipanti. Il percorso ha comunque retto bene l’urto della pioggia dei giorni precedenti e di quella caduta durante la manifestazione. E così ancora una volta, grazie anche alle modifiche apportate dal Comitato organizzatore, si è confermato all’altezza della situazione, proponendo nuovi passaggi spettacolari e molto tecnici da vera mtb.

Dopo il via il terzetto formato da Francesco Bellucci (Best Bike), Pierluigi Torelli e Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) prende la testa della corsa. Sul finale della prima salita Bellucci si stacca e così al comando rimangono Torelli e Piancatelli, che vanno sino all’arrivo, dove Torelli si impone in volata.

In campo femminile Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) si aggiudica la prima posizione, imponendosi al termine di una gara guidata dall’inizio alla fine con la sua solita determinazione, confermando la maglia di leader di categoria dell’Umbria Marathon Mtb. Completano il podio femminile Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina) e Romina Perugini (Umbertide Cycling Team).

  • Facebook
  • Volchem
  • Rio Verde
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates