logotype

News

Pruus e la Sosna si aggiudicano l'Orvieto Wine Marathon

Oltre 600 i biker al via nell'Orvieto Wine Marathon, prova d'apertura del Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb e seconda prova dell'Umbria Tuscany Mtb, che si è svolta a Ciconia di Orvieto (Tr).

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’Orvieto Wine Marathon, svoltasi a Ciconia di Orvieto. Oltre 600 i biker che si sono presentati alla prova d’apertura del Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb e seconda tappa dell'Umbria Tuscany Mtb.

La gara entra subito nel vivo e già a metà percorso Peeter Pruus (Torpado-Sudtirlo Mtb Pro Team) prende il largo, passando con circa due minuti di vantaggio su un gruppetto formato da Martino Tronconi (Wilier Force Squadra Corse), Riccardo Chiarini (Torpado-Sudtirol Mtb Pro Team), Corsetti Nicola (Avis Pratovecchio-Errepi-Lee Cougan) e Federico Bartalucci (Scott Pasquini-Stella Azzurra), che si danno battaglia fino all’ultimo per decidere il podio. All’arrivo Peeter Pruus si presenta da solo, seguito dopo circa un minuto da Martino Tronconi. Completa il podio Riccardo Chiarini.

Nella gara femminile vittoria in volata per Katazina Sosna (Torpado-Sudtirol Mtb Pro Team) su Maria Cristina Nisi (New Bike 2008 Racing Team). Terza Sara Mazzorana (Team Miranda Bike) .

Nella corsa riservata al percorso corto agonistico la vittoria va a Luca Boninsegni (Pol. Indicatore Team Specialized).

La nuova location e il nuovo percorso hanno riscosso molto successo per la soddisfazione del Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice della gara, che ringrazia tutti i volontari sul percorso, il Comune di Orvieto, la Protezione Civile e la Macelleria Cotigni per il supporto dato.

Per le Classifiche complete e aggiornate clikka Quì

MAGLIE UMBRIA MARATHON
Elite-Under23
: Peeter Pruus (Torpado-Sudtirol Mtb Pro Team)
Elite Donna: Katazina Sosna (Torpado-Sudtirol Mtb Pro Team)
Juniores: Gabbarini Alessio (Piesse Cycling Team)
Elite Sport: Bartalucci Federico (Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 1: Tassini Simone (Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 2: Corsetti Nicola (Avis Pratovecchio-Errepi-Lee Cougan)
Master 3: Gianni Alessio (Tutto Bike Team Kona)
Master 4: Nocentini Sauro (Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 5: Papaveri Renato (Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 6: Ciabatti Giampiero (Avis Pratovecchio-Errepi-Lee Cougan)
Master Over: Guido Bichi (Cavallino Specialized)
Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)
Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)

Failli e Scipioni vincono a Massa Martana

15 luglio 2018, Massa Martana (Pg) -  A Massa Martana è andata in scena l’11ª Martani Superbike Mtb Race, gara organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana del presidente Marcello Bernacchia, che nonostante il caldo ha registrato una buonissima affluenza di biker,

Nel lungo di 51 chilometri, immersi negli stupendi paesaggi dei Monti Martani, a vincere è stato Francesco Failli (Cicli Taddei), che si è aggiudicato anche il traguardo volante di Colpetrazzo e il GPM di San Pietro in Monte. Sul secondo gradino del podio è salito Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), vincitore dell’edizione 2017, mentre a chiudere il podio è Lorenzo Pierpaoli (Cicli Cingolani Specialized). In campo femminile successo per Silvia Scipioni (Cicli Taddei) dopo una lotta serrata con Jennifer Fiori (Bike Therapy), che si è aggiudicata la seconda posizione. Terza Ylenia Colpo (Atheste Bike).

Nel corto dei 18 chilometri per allievi ed esordienti successi per l’allievo Nicola Furiasse (Bici Adventur Team) e per l’esordiente Emanuele Rizzi (Mtb ClubSpoleto), mentre in campo femminile vince la categoria allievi Martina Crisanti (Nestor Marsciano) e in quella esordienti Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda).

Classifiche complete e aggiornate sul sito della Dream Runners. Si ricorda anche il sito internet della manifestazione (www.martanisuperbikemtbrace.it), che faceva parte anche del circuito I Sentieri del Sole e dei Sapori.

Si ricorda che oltre alle telecamere di Bicimagazine, erano presenti anche quelle di Alcamedia Videoproduzioni, che trasmetterà il servizio nel corso di Mtb Granfondo, in onda ogni settimana su Nuvolari (canale 177 del digitale terrestre) e presente su www.mtbgranfondo.it.

Leader Umbria Marathon dopo la 6° prova

Esordienti: Daniele Rossi (Team Bike Miranda)

Donne esordienti: Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda)

Allievi: Lorenzo Bianchini (Team Bike Miranda)

Juniores: Mattia Ferilli (Gs Testi Cicli)

Donne Juniores: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)

Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)

Elite Master: Gianluca Di Emidio (Casteltrosino Superbike)

Master 1: Francesco Vitale (Gustatrevi Mtb)

Master 2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)

Master 3: Giovanni Marianantiùoni (Mountan Bike Club Rieti)

Master 4:Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)

Master 5: Fabio Frosini (Gs Testi Cicli)

Master 6: Mario Moscetti (Sc Parlesca Team Motorpoint)

Master 7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)

Woman 1:Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)

Woman 2: Annalisa D’Elisio (Ma.An.Rt.).

 .

  • Facebook
  • Vinarium
  • Neb18
  • Atakama
  • Enervit
2024  Umbria Marathon  globbers joomla templates