logotype

News

Giovedì 21 febbraio L'Umbria Marathon e' stato presentato in regione

Nella sala sede della giunta regionale, giovedì 21 febbraio è stato presentato il circuito Umbria Marathon. Presenti, oltre agli organizzatori, il presidente della FCI Umbria Carlo Roscini, i rappresentanti della regione, delle province di Perugia e Terni e delle amministrazioni comunali sedi delle 5 gare del circuito. E' stato un grande riconoscimento al lavoro ed alla passione che le cinque società organizzatrici mettono per realizzare un circuito divenuto così importante.

Fabrizio Bracco, Assessore allo Sport della Regione Umbria: «Nella nostra regione la mountain bike rappresentano ormai una realtà consolidata ed un risorsa per tutti noi, sportiva, sociale, culturale e turistica. Lo dimostra la crescente considerazione da parte degli organi federali verso le nostre città, considerate ormai attrezzate a tutti gli effetti per ospitare anche eventi di portata nazionale».

Roberto Bertini, Assessore allo Sport della Provincia di Perugia: «L’Umbria Marathon è diventato negli anni un appuntamento davvero irrinunciabile per tutti gli appassionati di mountain bike. La centralità geografica della nostra regione, da questo punto di vista, è un valore aggiunto che rappresenta un incentivo a proseguire sulla strada tracciata, che è decisamente quella giusta. La crisi ha portato inevitabilmente ad una selezione naturale degli eventi sportivi ed il fatto che la mountain bike sia in crescita è indicativo».

Carlo Roscini, Presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana: «Nonostante le difficoltà oggettive di questo momento l’Umbria Marathon c’è. È il segnale di una volontà forte da parte delle società, uno sforzo che si concretizza in un’organizzazione sempre condivisa e partecipata, supportata dal prezioso contributo di sponsor, amministrazioni comunali, amministrazioni provinciali e della Regione».

Roberta Tardani, Assessore allo Sport del Comune di Orvieto «La mountain bike rappresenta davvero una risorsa per i nostri territori per la sua capacità di attrarre persone, accogliendole in maniera straordinaria e offrendo così loro l’opportunità di conoscere le nostre bellezze».

Luciano Morini, Assessore alla Cultura del Comune di Nocera «L’Umbria Marathon è uno di quegli appuntamenti che dà lustro e prestigio alla nostra terra umbra. Sono proprie queste le manifestazioni sulle quali investire per la promozione delle nostre tipicità».

Giovanni Baglioni, Assessore per lo Sviluppo Economico del Comune di Massa Martana: «Quello che va riconosciuto a manifestazioni come l’Umbria Marathon è soprattutto il suo aspetto sociale, la capacità di aggregare le persone. Per questo va il nostro riconoscimento a tutte le società organizzatrici».

Rosella Bellucci, Sindaco di Costacciaro: «Per noi amministratori e per le nostre città l’Umbria Marathon è uno di quei grandi eventi che ci offre un’opportunità di crescita e di sviluppo economico. In tutto questo è fondamentale e decisivo lo sforzo degli organizzatori, che con grande serietà offrono il loro tempo per la crescita di un intero territorio»

Orvieto Wine Marathon rinviata al 3 Marzo

E' notizia di questo pomeriggio quella che il comitato organizzatore dell'Orvieto Wine Marathon ha deciso, nella riunione tecnica, il rinvio della gara a domenica prossima, 03 marzo 2013. La causa di questa decisione sono le avverse condizioni meteo che si sono abbattute su Orvieto come su mezza Italia e che avrebbero reso il percorso di gara non interamente percorribile, mozzandone la bellezza e il divertimento per tutti i partecipanti. Il team Eurobici rimane comunque a disposizione di tutti i bikers per qualsiasi chiarimento. Dovremmo quindi ancora pazientare sette giorni per la partenza della stagione agonistica e per l'avvio dell'Umbria Marathon.... Potrebbe comunque essere una buona occasione per i ritardatari dell'abbonamento

CLIKKA QUI per il profilo FB dell'OWM (contatti del C.O.)

 

  • Pro Action
  • Vinarium
  • Jeko
  • Facebook
  • Atakama
2022  Umbria Marathon  globbers joomla templates