logotype

News

TORELLI E MAZZORANA VINCONO A NOCERA

5 maggio 2019, Nocera Umbra (Pg) - E’ Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara Sabina) il vincitore dell’ottava edizione della Granfondo delle Sorgenti (prova dell'Umbria Marathon Mtb), secondo il compagno di squadra Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) e terzo Andrea Volpe (Indicatore Team Specialized). Nella gara femminile si impone per il secondo anno consecutivo Sara Mazzorana (Team Bike Miranda).

Buona l’affluenza malgrado la giornata grigia, che non ha risparmiato acqua durante la gara ai partecipanti. Il percorso ha comunque retto bene l’urto della pioggia dei giorni precedenti e di quella caduta durante la manifestazione. E così ancora una volta, grazie anche alle modifiche apportate dal Comitato organizzatore, si è confermato all’altezza della situazione, proponendo nuovi passaggi spettacolari e molto tecnici da vera mtb.

Dopo il via il terzetto formato da Francesco Bellucci (Best Bike), Pierluigi Torelli e Valerio Piancatelli (Team Bike Palombara Sabina) prende la testa della corsa. Sul finale della prima salita Bellucci si stacca e così al comando rimangono Torelli e Piancatelli, che vanno sino all’arrivo, dove Torelli si impone in volata.

In campo femminile Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) si aggiudica la prima posizione, imponendosi al termine di una gara guidata dall’inizio alla fine con la sua solita determinazione, confermando la maglia di leader di categoria dell’Umbria Marathon Mtb. Completano il podio femminile Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina) e Romina Perugini (Umbertide Cycling Team).

A MONTECASTRILLI VINCONO ROCCHETTI E MAZZORANA

7 aprile 2019, Montecastrilli (Tr) - A Montecastrilli c'è stata un'autentica invasione di biker in occasione della 18ª Granfondo Antica Carsulae - Memorial Luigi Alpini, che è partita dalla splendida location del polo fieristico di oltre 15000 metri quadrati messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Partenza infuocata alla volta della salita storica del Fosso dell’Eremita. All’inseguimento della coppia di testa, composta da Marco Ciccanti (Asd Bikepro Racing Team) e Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy Asd) si lanciano Emanuele e Roberto Crisi (Custom4 RDR Factory Team), Alessandro Valente (Asd Bikepro Racing team ) e Jarno Calcagni (Bici Adventure Team Asd).

Al passaggio di Cimaforca la coppia Ciccanti-Rocchetti transita con circa 20 secondi di vantaggio su Emanuele Crisi, che però è raggiunto da Jarno Calcagni a pochi chilometri dall’arrivo. Al traguardo, dopo una volata tiratissima, si impone Leopoldo Rocchetti su Marco Ciccanti. Terzo è Jarno Calcagni che chiude il podio

Tra le donne vince Sara Mazzorana (Team Bike Miranda), anche lei giunta all’arrivo in perfetta solitudine. Sul secondo gradino del podio sale Valeria Bartolini (Bike Innovation) e sul terzo Fabia Romana Costantini (Team Bike Palombara Sabina ).

MAGLIE UMBRIA MARATHON MTB
Elite-Under23: Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy Asd)
Elite Donna: Carmen Sabatini (Ruota Libera Terni)
Juniores: Michele Mori (Bike Therapy Asd)
Elite Sport: Leonardo Caracciolo (SC Centro Bici Team Terni)
Master 1: Daniele Rossi (Asd B-TEAM)
Master 2: Patrizio Paperini ( Scott- Pasquini Stella Azzurra)
Master 3: Alessandro Diletti (Avis Bike Cingoli)
Master 4: Andrea Pezzotti (Orte Velo Club Asd)
Master 5: Alessio Semioli (Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 6: Gianfranco Primaveri (Scott- Pasquini Stella Azzurra)
Master Over: Lucio Cherubini ( Indicatore Team Specialized)
Master Donna 1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) 
Master Donna 2: Maila Castiglione (Triono Racing Team)

  • Tornado
  • Rio Verde
  • Facebook
2020  Umbria Marathon  globbers joomla templates