logotype

News

Comunicato Ufficiale Nr.4 Anno 2015

 

Pissei Umbria Marathon 2015: tutto quello che c’è da sapere sul regolamento ufficiale di gara

  E’ nel pieno della fase preparatoria la sesta edizione della Pissei Umbria Marathon che, a partire dal 1° marzo prossimo con la Orvieto Wine Marathon nella città della Rupe, entrerà ufficialmente nel vivo prima di approdare successivamente nelle località di Baschi (Trofeo Avis Baschi – 19 aprile), Nocera Umbra (Granfondo delle Sorgenti – 10 maggio), Costacciaro (Granfondo del Monte Cucco – 14 giugno) e Massa Martana (Martani Superbike – 21 giugno con premiazione finale) pronte ad accogliere anche loro i migliori fondisti sullo sterrato di tutta l’Umbria e delle regioni limitrofe.

  L’Umbria Marathon si avvale della partnership dei marchi Pissei e KeForma e sta diventando, in pochi anni, una delle manifestazioni di punta del fuoristrada unendo l’esperienza organizzativa dei sodalizi Team Eurobici Orvieto, Asd Bikers Nocera Umbra, Asd Cucco in Bike e Cicloturistica Massa Martana con l’incomparabile bellezza dei territori in cui si andrà a disputare la kermesse umbra dello sterrato.

  Il comitato organizzatore ha ufficializzato il regolamento per intero dove si farà cenno sulle premiazioni finali (in modo particolare per le dieci migliori società con premi in denaro), sulle iscrizioni, sul pacco gara, sugli abbonamenti cumulativi, sull’assegnazione del titolo di campione regionale umbro FCI (con lo scarto di una prova), sulle griglie di partenza e sulle modalità di partecipazione alla pedalata ecologica.

 
-REGOLAMENTO COMPLETO-

Da Orvieto parte l'Umbria Marathon 2014

Parte l'Umbria Marathon e come al solito lo fa dalla città della rupe.... Una settimana assolata fa da preludio ad un giorno di gara nuvoloso che minaccia un temporale per pochissimo scampato. Molti Big al via, da Casagrande, alla Bianchi Racing Team, al team Full Dynamix. Ed è proprio la Full Dynamix con il russo Medvedev che fa sua la gara, con un tempo di 1h53'54''. Secondo il colombiano Paezm della Bianchi, vincitore della SellaRonda Hero 2013. Nella categoria donne si impone Manuela Rinaldi del Bici Shop Factory Team di Jesi, mentre Manuali Filippo vince il giro breve. Le condizioni meteo hanno messo a dura prova il percorso che pur reggendo è diventato molto tecnico, da veri esperti. Organizzazione sempre preziosa quella dell'Eurobici di Orvieto che ha accolto i quasi 500 biker al via con il solito calore. La vera novità della giornata è stata la Mini Umbria Marathon per i giovanissimi che ha raccolto un ottimo successo. Da quest'anno in fatti, il mini Umbria Marathon seguirà il circuito maggiore dando spazio anche ai più piccoli, avvicinandoli a questo sport. L'Umbria Marathon è quindi partito, buona fortuna a tutti. CLIKA QUI per le classifiche della OWM.


  • Facebook
  • Pro Action
  • Jeko
  • Vinarium
  • Atakama
2022  Umbria Marathon  globbers joomla templates