logotype

News

CRISI E BIANCONI VINCONO A MONTECASTRILLI

9 aprile 2017, Montecastrilli (Tr) – Sono stati oltre seicento i bikers che hanno invaso Montecastrilli in occasione della 16ª Granfondo Antica Carsulae - Memorial Luigi Alpini, che quest’anno ha spostato la location nel bellissimo polo fieristico di oltre 15000 metri quadrati messo a disposizione dall’Amministrazione comunale per lo svolgimento della blasonata manifestazione.

Partenza guidata per i primi due chilometri per poi lanciarsi verso la prima storica salita del Fosso dell’Eremita, dove Emanuele Crisi del Cannondale RH Racing ha fatto subito il vuoto. Al suo inseguimento si forma un drappello composto da cinque atleti, tra cui Lorenzo Pierpaoli del Team Cingolani, Leopoldo Rocchetti del Bike Teraphy Asd, Davide di Marco del Race Mountain Folcarelli e Roberto Crisi del Cannondale RH Racing.

Al passaggio di Cimaforca Emanuele Crisi manteneva il suo ampio vantaggio e poi si presentava da solo all’arrivo, aggiudicandosi la vittoria nella seconda tappa del Jeko Umbria Marathon Mtb con circa tre minuti di vantaggio su Leopoldo Rocchetti del Bike Teraphy Asd, che in volata bruciava Lorenzo Pierpaoli. Tra le donne Francesca Bianconi del Bikers in Libertà, anche lei giunta all’arrivo in perfetta solitudine, ha bissato il successo di Morrano. Sul secondo gradino del podio è salita Daniela Stefanelli del Team Cingolani, mentre a completare il podio femminile è stata Marta Salvatori del Bikers Racing Team.

Nel percorso corto, dedicato ai giovani, doppietta per il Team Miranda Bike con Lorenzo Fiorelli e Susanna Sabatini.

Leader Jeko Umbria Marathon Mtb (classifiche complete del circuito)

Allievi: Lorenzo Fiorelli (Team Miranda Bike)
Allieve: Susanna Sabatini  (Team Miranda Bike)
Esordienti: Lorenzo Bianchini (Team Miranda Bike)
Esordienti donne: Maria Cristina Renzetti (Team Miranda Bike)
Juniores: DanielePelliccioni (PRD Sport Factory Team)
Juniores donne: Carmen Sabatini (Team Miranda Bike)
Elite: Emanuele Crisi (Cannondale RH Racing)
Elite Master: Simone Bonifazi (Centro Italia Bike Montanini)
Master 1: Giovanni Gatti (ASD Santamarinella Cicli Montanini)
Master 2: Luca Codignoni (MC2 Bike)
Master 3: Alfredo Martella (MC2 Bike)
Master 4: Silvio Giovane (Gs Vigili del Fuoco)
Master 5: Marco Gorietti (Unione ciclistica Petrignano)
Master 6: Sante Luigi Pierelli (Team Cingolani)
Master 7: Stefano Sarti (Triono Racing Medical Farm)
Donne W1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)
Donne W2: Anna Tomassini (Unione ciclistica Petrignano)

CRISI E BIANCONI VINCONO OWM

19 marzo 2017, Morrano di Orvieto (Tr) - Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla decima edizione dell’Orvieto Wine Marathon, svoltasi a Morrano di Orvieto (Tr). Tantissimi i bikers che si sono presentati alla prova d’apertura del Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb.

La gara entra subito nel vivo e già al passaggio del primo giro Emanuele Crisi (Cannondale RH – Racing) prende il largo, passando con circa tre minuti di vantaggio su Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella). A inseguire c’è il terzetto composto da Pierpaoli, Folcarelli e Roberto Crisi, che si danno battaglia fino all’ultima salita per decidere il terzo gradino del podio. All’arrivo si presenta da solo Emanuele Crisi, seguito dopo circa un minuto da Giovanni Gatti. A completare il podio è Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani).

Nella gara femminile vittoria per Francesca Bianconi (Bikers in Libertà), che fa subito il vuoto bissando il successo dello scorso anno.

Nella corsa riservata alle categorie esordienti e allievi, la vittoria va a Riccardo Ricci (Uc Petrignano), che si aggiudica anche la prima edizione del “Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo”, tragicamente scomparsi ad Amatrice. A premiarlo è stato Paolo Cotigni, il migliore amico della coppia.

Ha riscosso molto successo il nuovo percorso proposto dall’organizzazione, che prevedeva bellissimi tratti in single track. Presenti tutti i membri dello staff dell’Umbria Marathon e Giorgio Masini (presidente  del comitato provinciale Fci di Terni). Grande soddisfazione del Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice della gara, che ringrazia tutti i volontari sul percorso, in particolar modo l’Uc Orvietana, la Protezione Civile e la Macelleria Cotigni per il supporto dato.

Classifiche complete e aggiornate sul sito Dream Runners.
 
LE MAGLIE
Elite-Under 23: Emanuele Crisi (Cannondale RH - Racing)
Juniores: Antony Morini (Mtb Ferentino Biker)
Esordienti: Riccardo Ricci (Uc Petrignano)
Esordienti Donne: Asia Ranucci ( Uc Città di Castello)
Allievi: Lorenzo Fiorelli (Team Bike Miranda)
Allieve Donne: Susanna Sabatini (Team Bike Miranda)
Elite Sport: Federico Priante (Haibike Factory Team)
Master 1: Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella)
Master 2: Emiliano Dominici (Ciclotech)
Master 3: Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli)
Master 4: Silvio Giovane  (Vigili del Fuoco)
Master 5: Marco Gorietti (Uc Petrignano)
Master 6: Sante Luigi Pierelli (Team Cingolani)
Master 7: Stefano Sarti (Triono Racing Medical Frem)
Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)
Master Donna 2: Anna Tomassini (Uc Petrignano)

  • Rio Verde
  • Facebook
  • Volchem
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates