logotype

News

Pierpaoli e Petruccioli vincono sul CUCCO

10 giugno 2018, Costacciaro (Pg) - Grandissimo successo per la Granfondo del Monte Cucco, quinta prova del Jeko Umbria Marathon Mtb, che si è svolta a Costacciaro per l'organizzazione dell'Asd Cucco in Bike.

La manifestazione come sempre si è rivelata un successo, oltre 900 gli iscritti. Due i percorsi che, attraversando i comuni di Costacciaro e Scheggia, il territorio del Parco del Monte Cucco e la Valle del Chiascio, hanno permesso di ammirare scenari naturali di incomparabile bellezza.

Sul percorso agonistico Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani-Specialized) si è aggiudicato la vittoria, arrivando con circa due minuti di vantaggio su Leopoldo Rocchietti (Bike Therapy) e su Emanuele Bucci (Frecce Rosse Rimini), che ha occupato l’ultimo gradino del podio. Partita la gara, Emanuele Bucci  impone subito il ritmo , poi Rocchetti e Pierpaoli prendono la testa della corsa, arrivando fino all’ultimo chilometro insieme, allo sprint finale si imponeva poi l’atleta del Team Cingolani- Specialized. Nella gara femminile netta vittoria di Monica Petruccioli (GS Poppi) davanti a Jennifer Fiori (Bike Therapy) e Sara Grifi (GS Capodarco)

Un ringraziamento particolare va ad Andrea Capponi (sindaco di Costacciaro), a Gabriele Lupini (vicepresidente Comunanza Agraria dell’Università degli Uomini Originari di Costacciaro) a tutti gli sponsor, alle associazioni e ai volontari che hanno collaborato alla manifestazione, primi attori insieme a tutti i biker di un eccellente spettacolo di sport a stretto contatto con la natura. 

Sito internet manifestazione www.granfondomontecucco.it

 I LEADER DEL JEKO UMBRIA MARATHON

Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)

Elite Master: Gianluca Di Emidio (Casteltrosino Superbike)

M1: Francesco Vitale (Asd Gustatrevi Mtb)

M2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)

M3:  Giovanni Marianantoni (Mountan Bike Club Rieti)

M4: Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)

M5:Fabio Frosini (GS Testi Cicli)

M6: Mario Moschetti (SC Parlesca Team Motorpoint)

M7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)

W1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)

W2: Annalisa D’Elisio (Asd Ma.An.Rt)

Casagrande e la Gulino vincono la GF Bassa Valdichiana

20 maggio 2018, Città della Pieve (Pg) - La frazione di Ponticelli di Città della Pieve è stata invasa dagli amanti delle ruote grasse in occasione della 6ª Granfondo Bassa Valdichiana. Sul traguardo della corsa organizzata dalla Pro Loco Ponticelli e dalla Laris Bike si impongono Francesco Casagrande (Cicli Taddei) e Nina Gulino (Team Lombardo Bike).

Dopo i primi chilometri Casagrande fa il vuoto, passando al primo rilevamento con già tre minuti di vantaggio su un gruppetto formato da Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team), Tommaso Vanni (Cicli Taddei), fresco campione europeo Marathon categoria M1, Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura) e Leonardo Caracciolo (Sc Centro Bici Team Terni). Casagrande gestisce il vantaggio fino al traguardo, che taglia in perfetta solitudine con quasi nove minuti su un terzetto, che disputa la volata. A vincerla è Alfredo Balloni davanti a Tommaso Vanni e Riccardo Ridolfi.

In campo femminile successo in solitaria per Nina Gulino (Team Lombardo Bike), che giunge con circa venti minuti di vantaggio su Sara Mazzorana (Team Bike Miranda) e Marina Maiotti (Ciclo Club Deruta).

La gara, quarta prova del circuito Jeko Umbria Marathon Mtb, si è svolta in una bellissima giornata di sole e ha offerto un percorso veloce nella prima parte e con bei tratti tecnici nella seconda, caratterizzati dal passaggio sulle scalette di Città della Pieve.

LEADER JEKO UMBRIA MARATHON MTB
Allievi: Nicola Furiasse (Bici Adventure Team)
Allievi Donne: Susanna Sabatini (Team Bike Miranda)
Esordienti: Daniele Rossi (Team Bike Miranda)
Esordienti Donne: Maria Cristina Renzetti (Team Bike Miranda)
Juniores: Mattia Ferilli (Gs Testi Cicli)
Juniores Donne: Carmen Sabatini (Team Bike Miranda)
Elite: Riccardo Ridolfi (Cib Montanini Eco Futura)
Elite Master: Alfredo Balloni (Custom4.it Cycling Team)
Master 1: Francesco Vitale (Gustatrevi Mtb)
Master 2: Luca Boninsegni (Team Scott Pasquini Stella Azzurra)
Master 3: Emanuele Grelli (Sc Parlesca Team Motorpoint)
Master 4: Dario Mostarda (Mountan Bike Club Rieti)
Master 5: Fabio Frosini (Gs Testi Cicli)
Master 6: Mario Moschetti (Sc Parlesca Team Motorpoint)
Master 7: Giampaolo Petrioli (Mtb Club Spoleto)
Donne W1: Sara Mazzorana (Team Bike Miranda)
Donne W2: Annalisa D'Elisio (Asd MA.AN:RT)

 

  • Rio Verde
  • Facebook
  • Volchem
2019  Umbria Marathon  globbers joomla templates